Programma 2026
PROGRAMMA CAI VARZO 2026
PARTECIPAZIONE - La partecipazione è aperta anche ai non soci ma si raccomanda l´attivazione dell´Assicurazione Personale Giornaliera, fornendo i propri dati in sede entro i due giorni precedenti. Si raccomanda l´attenta visione delle caratteristiche dell´escursione, indicate nella locandina, per valutare le proprie attitudini al percorso.
MINORENNI - I minorenni devono essere accompagnati da un adulto.
RITROVO - La località di ritrovo e la località di partenza dell´escursione, con i relativi orari, vengono indicati sulla locandina dell´escursione pubblicata sul sito web www.caivarzo.it
PRENOTAZIONE - E´ richiesta la prenotazione entro due giorni precedenti.
INFO - Tutti i dettagli/modifiche delle attività della Sezione sono forniti in tempo reale sul sito web: www.caivarzo.it o al numero 3389250911 Massimo Mencarelli
|
|
ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE | |
| 1 Marzo |
Ciaspolata in notturna (luogo da definire in base all´innevamento) in collaborazione con la sezione Valle Vigezzo |
![]() |
Note:
ACCOMPAGNAMENTO - Le escursioni sono coordinate e condotte da Accompagnatori Sezionali o Titolati CAI. Le escursioni alpinistiche sono accompagnate da Guida Alpina.
COMPORTAMENTO - I partecipanti sono tenuti ad osservare scrupolosamente le istruzioni degli accompagnatori, adeguandosi alle loro decisioni, specialmente ove insorgessero difficoltà di qualunque genere. In ogni caso non sono consentite deviazioni dai percorsi stabiliti dagli accompagnatori.
EQUIPAGGIAMENTO - Si richiede un equipaggiamento di base escursionistico in buone condizioni, adeguato alla quota ed alla stagione e integrato con quanto eventualmente indicato di volta in volta.
COSTI - La partecipazione alle escursioni è di norma gratuita, salvo quando sia previsto il pernottamento, l´uso di mezzi pubblici o la presenza di Guida Alpina.
AMICI CANI - La presenza dei cani è di norma esclusa perché può provocare intralcio e pericolosità al gruppo; contattare l´accompagnatore di riferimento per valutare attentamente che il percorso sia adatto al proprio cane, ma in ogni caso l´animale dovrà essere tenuto al guinzaglio.
RISPETTIAMO L´AMBIENTE - Si raccomanda il massimo rispetto dell´ambiente evitando percorsi fuori traccia per non disturbare la fauna o l´inutile raccolta di fiori, erbe e funghi in particolare nelle aree protette. I bivacchi e rifugi vanno lasciati in ordine, disincentivando l´uso della plastica e riportando i rifiuti a valle.
ACCOMPAGNATORE - AE EAI ASAG Massimo Mencarelli









